"Mi ero informata tanto ad inizio gravidanza ed ero molto convinta sull’intraprendere il percorso di hypnobirthing, sapevo chi lo faceva a Milano e in Italia, quanto era diffuso all’estero e dei suoi benefici riconosciuti nella sanità del nord Europa, ma non da noi, come al solito un po’ indietro. La scelta sulla persona che mi avrebbe guidato in questo percorso non è stata facile, tra Doule e psicologhe nessuna mi dava una giusta sensazione di empatia e fiducia, ero quasi rassegnata poi ho avuto il contatto di Simona, da subito ho capito che era lei la persona giusta e con il giusto approccio! Simona non solo si è accupata di noi adeguando il percorso alle nostre esigenze e paure ma è stata un punto di riferimento per tutta la gravidanza, un pozzo di informazioni consigli suggerimenti, mai invadente o rigida su determinati pensieri piuttosto che altri, insomma professionale ma empatica. Siamo stati molto fortunati ad averla accanto in questo percorso così importante, e ora dopo il parto posso dire che è stato un sollievo poter contare sui suoi consigli preziosissimi per prepararci al parto ma anche molto apprezzati per il dopo, in un continuo scambio di consigli, idee e parole di conforto. Il parto e la violenza ostetrica erano per me paure con radici profonde, grazie all’aiuto di Simona sono arrivata preparata a questo momento, con tutte le risorse a mia disposizione con me, è stata un’esperienza impegnativa ma stupenda, che rifarei altre 100 volte! È stato diverso da come lo immaginavo ma forse anche meglio nella realtà! Sono fiera di avercela fatta e devo tanto a Simona per essere riuscita a vivere un parto sereno e gioioso così come mai avrei sperato di fare."
- Irene - luglio 2020
Ho seguito un evento gratuito sui “5 segreti per un parto senza paura” e devo dire che le aspettative non sono state deluse: Simona è una persona preparata e molto dolce che ha saputo essere efficace nel poco tempo a disposizione. Inoltre, cosa molto apprezzata, ha inviato del materiale utile per fare esercizi in autonomia a casa. Io sono alla fine della gravidanza, altrimenti avrei seguito anche il corso preparto. Insomma, raccomando. ( Sessione gratuita “5 Segreti per un parto senza paura”)
- Veronica
Ho seguito un corso sul "parto senza paura" con Simona che ha saputo dare consigli e spunti per affrontare con più consapevolezza il momento del parto, senza farsi prendere da ansie e preoccupazioni. Molto preparata e disponibile ad approfondimenti e a lasciare il materiale per ripercorrere anche a casa le tecniche di rilassamento e meditazione. Molto consigliata. (Sessione gratuita “5 Segreti per un parto senza paura”)
- Alessandra
Con mia moglie ho seguito questo corso per la seconda gravidanza. è un corso decisamente molto ben fatto. Fornisce tutte le informazioni tipiche di un corso pre-parto, con in più tante riflessioni o suggerimenti su fattori non meno importanti che il "cosa succederà", quali i risvolti personali e di coppia, o il saper attendere, vivere, e attraversare la nascita con la giusta consapevolezza. Personalmente, come padre, mi ha dato molti utili consigli per assistere al meglio mia moglie durante il parto, e a mia moglie per vivere meglio l'attesa e sopratutto il travaglio. un parto preparato e "consapevole", potrà essere ricordato come un bellissimo momento nella vita della coppia, e non solo come un momento di "dolore fisico".
- Alessio
L'esperienza Hipnobyrthing ha cambiato il mio modo di vedere e soprattutto di vivere la gravidanza e il parto.. retaggio sciocco è la convinzione che il parto sia un momento di dolore a cui la donna è per forza destinata a sottostare...con l'esperienza Hipnobyrthing impari che tale approccio al parto è tutto sbagliato....la tecnica che Simona insegna porta il tuo essere donna nella dimensione di un parto "naturale" nel vero senso della parola.... Simona con la sua dolcezza, capacità mi ha insegnato a vedere il parto come un percorso meraviglioso a cui una donna aspira ma non ne è consapevole perché bloccata dalla paura del dolore....Simona mi ha insegnato a gestire il dolore e non la ringrazieró mai abbastanza...il mio parto è stato veloce, doloroso certo...ma non quel dolore che ho sempre immaginato...grazie a Hipnobyrthing ho imparato che è nella natura della donna partorire e noi donne siamo forti nel gestire quel dolore ....gli incontri sono aperti anche i mariti...il mio è stato contrario fin da subito anche perché non era assolutamente sua intenzione assistere al parto....dopo la prima lezione con Simona si è ricreduto...ha partecipato anche agli altri incontri e cosa più importante ha deciso di assistere al parto con la consapevolezza di sapere cosa fare e cosa aspettarsi....lui è contentissimo della scelta fatta e io ancora di più perché è stato il momento più bello ed emozionante della mia vita.... consiglio di cuore di parlare con Simona una persona davvero speciale che a tre mesi dal parto si interessa tuttora di me e della mia bambina....
- Giuliana
"Di questo tipo di corso, HypnoBirthing, me ne ha parlato una cara amica colombiana, che aveva usato l'hypnobirthing per realizzare il suo desiderio di avere un parto naturale dopo un cesareo, e per lei aveva funzionato molto bene. Il corso è stato interessante e piacevole, ha dato a me mio marito la possibilità di prenderci un tempo per rilassarci e per prepararci alla nascita di nostro figlio...lavorando entrambi full time sarebbe stato difficile darci questo tempo senza la 'scusa' del corso. Mi è stato utilissimo non per il parto in se perché il mio bimbo ha deciso che non voleva girarsi, ma si per tutto ciò che ha a che fare con il prendere consapevolezza della forza del mio corpo e dell'importanza di rilassarsi per connettersi col bambino. Ho usato moltissimo quello che ho imparato nell'allattamento e nel costruire la relazione con mio figlio, mi confronto con Simona sui mei dubbi e perplessità tuttora che mio figlio ha 15"
- Novi
"Il mio bambino, piccolo pesciolino nella mia pancia, mi ha chiesto di fare qualcosa per questo "Noi" che aveva gia' iniziato a definirsi. Un qualcosa che aiutasse me, futura mamma spaventata da tutto quell'amore invisibile, ad attraversare e vivere quel momento nel piu' dolce e accogliente dei modi. Non ricordo bene il percorso fatto per arrivare da Simona, ma so che ci sono , ci siamo arrivati...ed il viaggio ha preso forza, consapevolezza e aumentato il livello d'intimita' con il compagno della mia vita, mio marito. Le mie piu' recondite paure riguardo al momento del parto hanno preso forma, colore e voce e grazie a cio' sono state accolte e poi esorcizzate definitivamente...respirazioni, visualizzazioni,riflessioni,conoscenze pratiche, empatia sono state le compagne fedeli degli incontri avuti e lavorando sulla parte di me piu' nascosta, ho scoperto l'inesauribile ed inedita forza femminile che avevo dentro. L'esplosione di questa forza e' avvenuta in primavera, in una tiepida sera di maggio, dove, lasciandomi invadere completamente dal dolore piu' bello di sempre, ho sentito per la prima volta l'odore del mio bambino, sono nata nella veste di Mamma e rinata in quella di donna. Grazie Simona !"
- Francesca
"Ho voluto fare questo corso per prepararmi alla nascita della mia secondogenita, Marta. Avendo già partorito sapevo quale sarebbe stata la mia difficoltà: fare "pace" con il dolore che mi aspettava e aiutare il mio corpo a viverlo al meglio. Simona, con la sua calma e la sua voce, mi ha accompagnato in questo percorso con nozioni tecniche ed esercizi che conoscevo dalla pratica yoga ma che per la prima volta mettevo al servizio di un traguardo così importante. Il risultato di questo percorso ha una data precisa: la sera del 24 aprile 2016, mentre ero in acqua con fortissime contrazioni - Marta sarebbe nata dopo un'ora, alle 00.42 del 25 aprile - sentivo nella mia mente la voce calma di Simona, avevo in mente il suo viso e questo mi dava allo stesso tempo forza e tranquillità. Non ho smesso un attimo di recitare un mio mantra, sono sempre stata concentrata sul mio corpo e non ho avuto paura di affidarmi al dolore, di fidarmi del mio corpo e di lasciarmi guidare da entrambi per accogliere la mia bambina. Grazie Simona!"
- Giuditta
"Ho sentito del corso che Simona teneva da un’altra mamma(Roxana). Dopo che ho letto la presentazione s Facebook ho detto che non fa per me, vista la mia natura pragmatica, pero mi sono detta che avrei dovuto provare, per vedere e sentire un altro lato del parto naturale. La prima lezzione è cominciata un po’ timida ma Simona fino alla fine ci ha dato informazioni utili sul parto naturale con dolcezza, posizioni ottime durante il travaglio, le prime ore con il neonato, curarlo e allattarlo. Il materiale del corso erà ben strutturato, concorde e con molte informazioni destinate ad appoggiare il lato emotivo della donna incinta, sia prima che dopo la nascita del bambino. Cosi ho scoperto dei modi di respirare che aiutano durante il travaglio. Quel tipo di respirazione lo praticata prima del mio cesareo per mantenermi calma e non farmi prendere dal panico. Ho portato anche mio marito al corso e la trovato interessante, dalle affermazioni positive al come è fatto l’utero di una donna, a cosa potrebbe fare il papà quando inizia il travaglio. Ha visto per la prima volta una nascita su youtube. Cosa ho apprezzato di più è stato il fatto che Simona ha ascoltato i nostri problemi, le nostre paure e insoddisfazioni, incoraggiandoci a rimanere forti. Cosa vorrei di più da questo corso? Probabilmente vorrei che i papà fossero coinvolti in modo più attivo durante il corso. Piccolo aneddoto: la lezione è stata cosi rilassante che mio marito si è addormentato durante un esercizio di visualizzazione e rilassamento. Come conclusione, ti ringrazio Simona per avermi mostrato un altro lato del parto naturale, per i suggerimenti e per l’incoraggiamento, ma soprattutto per essere stata un reale supporto per me anche dopo la fine del corso HypnoBirhitng. Buona fortuna!"
- Adriana
"Apprezzo molto quando qualcuno va contro corrente e vuole cambiare qualcosa di cosi difficile come la MENTALITA’. Tu, Simona, sei una di loro. Tu eri molto ben preparata per tenere il corso, mi hai offerto molte informazioni utili che mi hanno fatto desiderare di applicare il concetto HypnoBirthing durante il mio parto. Hai cercato di adattarti alle persone che avevi di fronte, cercando di elaborare le loro paure e rispondere alle loro domande durante il corso. È stata la migliore decisione di partecipare al corso visto che mi ha fatto capire cosa dovevo fare per avere un parto positivo."
- Vio
"Mi ero informata tanto ad inizio gravidanza ed ero molto convinta sull’intraprendere il percorso di hypnobirthing, sapevo chi lo faceva a Milano e in Italia, quanto era diffuso all’estero e dei suoi benefici riconosciuti nella sanità del nord Europa, ma non da noi, come al solito un po’ indietro. La scelta sulla persona che mi avrebbe guidato in questo percorso non è stata facile, tra Doule e psicologhe nessuna mi dava una giusta sensazione di empatia e fiducia, ero quasi rassegnata poi ho avuto il contatto di Simona, da subito ho capito che era lei la persona giusta e con il giusto approccio! Simona non solo si è accupata di noi adeguando il percorso alle nostre esigenze e paure ma è stata un punto di riferimento per tutta la gravidanza, un pozzo di informazioni consigli suggerimenti, mai invadente o rigida su determinati pensieri piuttosto che altri, insomma professionale ma empatica. Siamo stati molto fortunati ad averla accanto in questo percorso così importante, e ora dopo il parto posso dire che è stato un sollievo poter contare sui suoi consigli preziosissimi per prepararci al parto ma anche molto apprezzati per il dopo, in un continuo scambio di consigli, idee e parole di conforto. Il parto e la violenza ostetrica erano per me paure con radici profonde, grazie all’aiuto di Simona sono arrivata preparata a questo momento, con tutte le risorse a mia disposizione con me, è stata un’esperienza impegnativa ma stupenda, che rifarei altre 100 volte! È stato diverso da come lo immaginavo ma forse anche meglio nella realtà! Sono fiera di avercela fatta e devo tanto a Simona per essere riuscita a vivere un parto sereno e gioioso così come mai avrei sperato di fare."
- Irene - luglio 2020
Ho seguito un evento gratuito sui “5 segreti per un parto senza paura” e devo dire che le aspettative non sono state deluse: Simona è una persona preparata e molto dolce che ha saputo essere efficace nel poco tempo a disposizione. Inoltre, cosa molto apprezzata, ha inviato del materiale utile per fare esercizi in autonomia a casa. Io sono alla fine della gravidanza, altrimenti avrei seguito anche il corso preparto. Insomma, raccomando. ( Sessione gratuita “5 Segreti per un parto senza paura”)
- Veronica
Ho seguito un corso sul "parto senza paura" con Simona che ha saputo dare consigli e spunti per affrontare con più consapevolezza il momento del parto, senza farsi prendere da ansie e preoccupazioni. Molto preparata e disponibile ad approfondimenti e a lasciare il materiale per ripercorrere anche a casa le tecniche di rilassamento e meditazione. Molto consigliata. (Sessione gratuita “5 Segreti per un parto senza paura”)
- Alessandra
Con mia moglie ho seguito questo corso per la seconda gravidanza. è un corso decisamente molto ben fatto. Fornisce tutte le informazioni tipiche di un corso pre-parto, con in più tante riflessioni o suggerimenti su fattori non meno importanti che il "cosa succederà", quali i risvolti personali e di coppia, o il saper attendere, vivere, e attraversare la nascita con la giusta consapevolezza. Personalmente, come padre, mi ha dato molti utili consigli per assistere al meglio mia moglie durante il parto, e a mia moglie per vivere meglio l'attesa e sopratutto il travaglio. un parto preparato e "consapevole", potrà essere ricordato come un bellissimo momento nella vita della coppia, e non solo come un momento di "dolore fisico".
- Alessio
L'esperienza Hipnobyrthing ha cambiato il mio modo di vedere e soprattutto di vivere la gravidanza e il parto.. retaggio sciocco è la convinzione che il parto sia un momento di dolore a cui la donna è per forza destinata a sottostare...con l'esperienza Hipnobyrthing impari che tale approccio al parto è tutto sbagliato....la tecnica che Simona insegna porta il tuo essere donna nella dimensione di un parto "naturale" nel vero senso della parola.... Simona con la sua dolcezza, capacità mi ha insegnato a vedere il parto come un percorso meraviglioso a cui una donna aspira ma non ne è consapevole perché bloccata dalla paura del dolore....Simona mi ha insegnato a gestire il dolore e non la ringrazieró mai abbastanza...il mio parto è stato veloce, doloroso certo...ma non quel dolore che ho sempre immaginato...grazie a Hipnobyrthing ho imparato che è nella natura della donna partorire e noi donne siamo forti nel gestire quel dolore ....gli incontri sono aperti anche i mariti...il mio è stato contrario fin da subito anche perché non era assolutamente sua intenzione assistere al parto....dopo la prima lezione con Simona si è ricreduto...ha partecipato anche agli altri incontri e cosa più importante ha deciso di assistere al parto con la consapevolezza di sapere cosa fare e cosa aspettarsi....lui è contentissimo della scelta fatta e io ancora di più perché è stato il momento più bello ed emozionante della mia vita.... consiglio di cuore di parlare con Simona una persona davvero speciale che a tre mesi dal parto si interessa tuttora di me e della mia bambina....
- Giuliana
"Di questo tipo di corso, HypnoBirthing, me ne ha parlato una cara amica colombiana, che aveva usato l'hypnobirthing per realizzare il suo desiderio di avere un parto naturale dopo un cesareo, e per lei aveva funzionato molto bene. Il corso è stato interessante e piacevole, ha dato a me mio marito la possibilità di prenderci un tempo per rilassarci e per prepararci alla nascita di nostro figlio...lavorando entrambi full time sarebbe stato difficile darci questo tempo senza la 'scusa' del corso. Mi è stato utilissimo non per il parto in se perché il mio bimbo ha deciso che non voleva girarsi, ma si per tutto ciò che ha a che fare con il prendere consapevolezza della forza del mio corpo e dell'importanza di rilassarsi per connettersi col bambino. Ho usato moltissimo quello che ho imparato nell'allattamento e nel costruire la relazione con mio figlio, mi confronto con Simona sui mei dubbi e perplessità tuttora che mio figlio ha 15"
- Novi
"Il mio bambino, piccolo pesciolino nella mia pancia, mi ha chiesto di fare qualcosa per questo "Noi" che aveva gia' iniziato a definirsi. Un qualcosa che aiutasse me, futura mamma spaventata da tutto quell'amore invisibile, ad attraversare e vivere quel momento nel piu' dolce e accogliente dei modi. Non ricordo bene il percorso fatto per arrivare da Simona, ma so che ci sono , ci siamo arrivati...ed il viaggio ha preso forza, consapevolezza e aumentato il livello d'intimita' con il compagno della mia vita, mio marito. Le mie piu' recondite paure riguardo al momento del parto hanno preso forma, colore e voce e grazie a cio' sono state accolte e poi esorcizzate definitivamente...respirazioni, visualizzazioni,riflessioni,conoscenze pratiche, empatia sono state le compagne fedeli degli incontri avuti e lavorando sulla parte di me piu' nascosta, ho scoperto l'inesauribile ed inedita forza femminile che avevo dentro. L'esplosione di questa forza e' avvenuta in primavera, in una tiepida sera di maggio, dove, lasciandomi invadere completamente dal dolore piu' bello di sempre, ho sentito per la prima volta l'odore del mio bambino, sono nata nella veste di Mamma e rinata in quella di donna. Grazie Simona !"
- Francesca
"Ho voluto fare questo corso per prepararmi alla nascita della mia secondogenita, Marta. Avendo già partorito sapevo quale sarebbe stata la mia difficoltà: fare "pace" con il dolore che mi aspettava e aiutare il mio corpo a viverlo al meglio. Simona, con la sua calma e la sua voce, mi ha accompagnato in questo percorso con nozioni tecniche ed esercizi che conoscevo dalla pratica yoga ma che per la prima volta mettevo al servizio di un traguardo così importante. Il risultato di questo percorso ha una data precisa: la sera del 24 aprile 2016, mentre ero in acqua con fortissime contrazioni - Marta sarebbe nata dopo un'ora, alle 00.42 del 25 aprile - sentivo nella mia mente la voce calma di Simona, avevo in mente il suo viso e questo mi dava allo stesso tempo forza e tranquillità. Non ho smesso un attimo di recitare un mio mantra, sono sempre stata concentrata sul mio corpo e non ho avuto paura di affidarmi al dolore, di fidarmi del mio corpo e di lasciarmi guidare da entrambi per accogliere la mia bambina. Grazie Simona!"
- Giuditta
"Ho sentito del corso che Simona teneva da un’altra mamma(Roxana). Dopo che ho letto la presentazione s Facebook ho detto che non fa per me, vista la mia natura pragmatica, pero mi sono detta che avrei dovuto provare, per vedere e sentire un altro lato del parto naturale. La prima lezzione è cominciata un po’ timida ma Simona fino alla fine ci ha dato informazioni utili sul parto naturale con dolcezza, posizioni ottime durante il travaglio, le prime ore con il neonato, curarlo e allattarlo. Il materiale del corso erà ben strutturato, concorde e con molte informazioni destinate ad appoggiare il lato emotivo della donna incinta, sia prima che dopo la nascita del bambino. Cosi ho scoperto dei modi di respirare che aiutano durante il travaglio. Quel tipo di respirazione lo praticata prima del mio cesareo per mantenermi calma e non farmi prendere dal panico. Ho portato anche mio marito al corso e la trovato interessante, dalle affermazioni positive al come è fatto l’utero di una donna, a cosa potrebbe fare il papà quando inizia il travaglio. Ha visto per la prima volta una nascita su youtube. Cosa ho apprezzato di più è stato il fatto che Simona ha ascoltato i nostri problemi, le nostre paure e insoddisfazioni, incoraggiandoci a rimanere forti. Cosa vorrei di più da questo corso? Probabilmente vorrei che i papà fossero coinvolti in modo più attivo durante il corso. Piccolo aneddoto: la lezione è stata cosi rilassante che mio marito si è addormentato durante un esercizio di visualizzazione e rilassamento. Come conclusione, ti ringrazio Simona per avermi mostrato un altro lato del parto naturale, per i suggerimenti e per l’incoraggiamento, ma soprattutto per essere stata un reale supporto per me anche dopo la fine del corso HypnoBirhitng. Buona fortuna!"
- Adriana
"Apprezzo molto quando qualcuno va contro corrente e vuole cambiare qualcosa di cosi difficile come la MENTALITA’. Tu, Simona, sei una di loro. Tu eri molto ben preparata per tenere il corso, mi hai offerto molte informazioni utili che mi hanno fatto desiderare di applicare il concetto HypnoBirthing durante il mio parto. Hai cercato di adattarti alle persone che avevi di fronte, cercando di elaborare le loro paure e rispondere alle loro domande durante il corso. È stata la migliore decisione di partecipare al corso visto che mi ha fatto capire cosa dovevo fare per avere un parto positivo."
- Vio
Iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente contenuti esclusivi: